Pasticceria Sanremo a Rovigo

Pasticceria Sanremo: Olindo e Paolo Meneghin

In questa pagina potrete ricevere qualche informazione sui prodotti della Pasticceria Sanremo a Rovigo.

In particolare, ci concentreremo su due figure centrali per la Pasticceria Sanremo a Rovigo: Olindo e Paolo Meneghin. Rispettivamente, il fondatore e il successore della Pasticceria Sanremo.

La Pasticceria Sanremo a Rovigo è situata nel centro di Badia Polesine ed è molto rinomata per via della qualità dei suoi dolci, in particolare dei prodotti lievitati e dei gelati artigianali. Recandovi alla Pasticceria Sanremo non potrete dunque non provare i suoi panettoni, i pandori, le focacce, la pasticceria dolce e salata e le colombe, tutti prodotti che hanno reso celebre questa attività in Italia e al di fuori dei confini nazionali.
I dolci preparati alla Pasticceria Sanremo sono prodotti che devono il loro successo alla sapienza e alla passione delle lavorazioni cui sono sottoposte le materie prime di grande qualità. Ogni lavoratore, pasticcere o apprendista della pasticceria s’impegna quotidianamente per onorare la tradizione e il nome che lo rappresenta potendo contare su materie prime uniche. La Pasticceria Sanremo può dunque contare sul contributo di figure professionali serie, attente e motivate per portare avanti il progetto iniziato da Olindo Meneghin e proseguito con il figlio Paolo, figure celebri nel settore.
Olindo Meneghin, è stato uno dei più illustri pasticceri non solo del Veneto, ma anche d’Italia.

Il fondatore della Pasticceria Sanremo di Rovigo è venuto a mancare il 6 dicembre del 2011 lasciando in eredità una pasticceria che è l’espressione massima della qualità italiana nel settore.
Appena diffusa la notizia della sua scomparsa, il cordoglio è stato subito altissimo per un personaggio che ha visto la sua fama superare i confini locali, regionali e nazionali per approdare addirittura in Giappone e a Taiwan. Il riconoscimento internazionale di cui l’imprenditore, l’artigiano e l’uomo è stato insignito è una garanzia per chiunque voglia conoscere meglio l’azienda e i suoi prodotti. Olindo Meneghin non è stato solo un pasticcere, Olindo Meneghin è stato un padre della pasticceria italiana. Specializzato nelle lavorazioni con il lievito, ha contribuito a rilanciare il mercato dolciario del Paese lavorando per aziende celebri come la Motta e la Golfetti prima di scegliere la via dell’autonomia e aprire la pasticceria Sanremo. Grazie alle competenze acquisite in età giovanile sia nella preparazione dei dolci che nella gestione dell’azienda e alle innate qualità imprenditoriali e umane ha saputo trasmettere il proprio lavoro e la propria passione al figlio Paolo, il quale oggi guida l’azienda con successo rinnovato.